Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, domenica 11 gennaio, il sole sarà presente, ad eccezione delle valli in ombra, con cielo terso tutto il giorno, salvo sottili nubi alte in serata. Limitatamente alle ore più fredde la probabilità di qualche banco di nebbia non è esclusa del tutto in prossimità del Piave in Valbelluna. Precipitazioni assenti (0%). Temperature in contenuta generale diminuzione, soprattutto le minime con contesto termico tipicamente invernale e forti gelate notturne, più intense nei settori innevati. Venti nelle valli deboli di direzione variabile, ma a tratti anche moderati; in quota tesi/forti da nord nord-ovest.
Dopodomani lunedì 12, tempo discreto con momenti soleggiati e aumento della nuvolosità alta al mattino, mentre la stessa copertura sarà più compatta ed estesa al pomeriggio. Lieve insidia foschie o nebbie nei fondovalle prealpini durante le ore più fredde. Precipitazioni assenti (0%). Temperature in aumento generale aumento in alta quota, mentre potrebbero diminuire ulteriormente nelle valli, almeno le minime. Venti nelle valli deboli di direzione variabile, salvo locali rinforzi nei posti solitamente più ventilati. In quota moderati/tesi da nord nord-ovest a 2000 m e da tesi, a tratti forti.
Martedì 13, cielo in prevalenza nuvoloso per nubi medio-alte, spesso estese, anche se qualche squarcio di sereno potrà verificarsi, specie nel tardo pomeriggio ed in serata. Temperature in generale ripresa, in maniera più marcata in alta quota. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; moderati dai quadranti occidentali in quota, in rinforzo fino a tesi dalla sera.
Mercoledì 14, da soleggiato a parzialmente soleggiato per transito di nubi alte in grado di velare il cielo ed il sole. Temperature in lieve diminuzione. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; moderati da ovest sud-ovest in quota, a tratti tesi a 3000 m.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
