Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Belluno Volley ospita Reggio Emilia in Serie A3

Sabato alla VHV Arena (prima battuta alle 20) i biancoblù affronteranno la capolista Conad

Dopo la pausa del fine settimana e la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, il Belluno Volley torna a concentrarsi sul campionato di Serie A3 Credem Banca. Sabato alla VHV Arena (prima battuta alle 20) i biancoblù affronteranno la capolista Conad Reggio Emilia, squadra che in questa stagione ha perso una sola volta, proprio contro Belluno nell’andata.

Reggio Emilia guida la classifica con otto punti di vantaggio sui biancoblù, pur avendo disputato una partita in più. «Ci sono punti persi all’inizio del campionato di cui ci rammarichiamo – spiega lo schiacciatore Gianluca Loglisci – ma va riconosciuto che Reggio Emilia ha mantenuto continuità e buone prestazioni durante tutta la stagione».

Belluno arriva al match con una striscia positiva di sei partite tra campionato e Coppa. «Coach Mastrangelo ha gestito bene il gruppo, curando la comunicazione e l’organizzazione del lavoro in palestra – aggiunge Loglisci –. Questo ci ha permesso di ottenere risultati stabili nelle ultime settimane».

La partita di sabato rappresenta un’occasione per consolidare il secondo posto e restare a contatto con la capolista. «Sarà un incontro impegnativo – sottolinea Loglisci – perché Reggio Emilia dispone di giocatori esperti e di una squadra ben organizzata. Noi però ci stiamo preparando come nelle ultime settimane e cercheremo di mantenere continuità nel nostro gioco».

Loglisci, che ha già giocato a Reggio Emilia nella stagione 2020-21 in A2, mantiene ricordi positivi del club e di coach Mastrangelo. «Conosco bene l’ambiente – conclude – e ora l’attenzione è rivolta alla partita di sabato. Speriamo che i tifosi siano presenti per sostenere la squadra».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *