Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Occasioni sprecate e beffa finale: l’Under 19 cade a Rasai

La Dolomiti Bellunesi Under 19 domina a lungo contro il Livorno ma non trova il gol. Gli ospiti colpiscono nel finale e vincono 1-0. Lauria elogia il campo e chiede più concretezza. (Foto G. De Zanet)

L’Under 19 della Dolomiti Bellunesi esce sconfitta di misura dalla prima gara casalinga del 2026. Al Centro sportivo di Rasai passa il Livorno, che si impone per 1-0 al termine di una partita in cui i padroni di casa hanno costruito numerose occasioni senza riuscire a concretizzare.

I bellunesi hanno tenuto a lungo il controllo del gioco, arrivando più volte alla conclusione con Marraffa, Bagnara, Furlan e Gusatto, ma senza trovare il varco giusto. A decidere l’incontro è stato invece il gol degli ospiti, arrivato a circa un quarto d’ora dal termine e risultato sufficiente per portare via l’intera posta.

Nonostante la nevicata delle ore precedenti, il campo di Rasai si è presentato in buone condizioni. Un aspetto sottolineato anche dall’allenatore Renato Lauria: «Le condizioni erano perfette e, a questo proposito, tengo a rivolgere un plauso speciale a chi ha lavorato per liberare il tappeto verde dalla neve. E permesso a noi e a una squadra che arrivava da lontano di giocare regolarmente».

Sul piano dell’atteggiamento, il tecnico non ha rimproverato nulla ai suoi ragazzi. «Abbiamo mantenuto l’intensità elevata, anche se pecchiamo un po’ dal punto di vista tecnico. E non siamo riusciti a concretizzare quanto creato», ha spiegato Lauria, che ha poi richiamato l’attenzione su alcuni aspetti da migliorare: «Dobbiamo poi imparare a leggere meglio determinati momenti della partita. Ed è necessario limare alcune ingenuità, come quelle che hanno coinvolto Bagnara e Guolla in occasione della rete subita».

Per la Dolomiti Bellunesi si tratta della terza sconfitta nel campionato Primavera 4, la seconda maturata tra le mura amiche. In classifica la squadra viene superata dal Trento e scivola al terzo posto. Il prossimo impegno è in programma sabato 31 gennaio, in trasferta contro la capolista Novara.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *