Domenica 1 febbraio alle ore 17 il Teatro comunale Dino Buzzati di Belluno ospita “L’Orsetto Gioele”, spettacolo per bambini e famiglie all’interno della rassegna “Comincio dai 3 – Famiglie a teatro”, curata da Tib Teatro. In un momento storico in cui si parla sempre più di cambiamenti climatici e tutela dell’ambiente, “L’Orsetto Gioele” racconta questi temi ai più piccoli con delicatezza, fantasia e leggerezza, trasformando argomenti complessi in un’esperienza divertente e coinvolgente per tutta la famiglia.
La storia ruota attorno al signor Gioacchino, che si rifugia nella vecchia casina nel bosco lasciatagli dal nonno Bruno, misteriosamente scomparso. Quella che sembra una semplice baita diventa presto un luogo magico e tecnologico, abitato da Gioele, un orsetto gentile circondato da animali provenienti da tutto il mondo. La casina è anche una vera e propria Cellula Ecologista, dove i bambini scoprono, attraverso gioco e fantasia, l’importanza del rispetto per l’ambiente, la lotta all’inquinamento e i temi del cambiamento climatico.
La messa in scena combina attore, pupazzi, oggetti e contributi multimediali, con collegamenti in diretta con altri animali che aiutano Gioele nella sua missione. Le scenografie e i costumi di Marina e Patrizia Signorini, i pupazzi costruiti da Carolina Velasco, le musiche originali di Andrea Bracconi e i contributi multimediali di Hbh Lab creano un mondo colorato e suggestivo, capace di stimolare l’immaginazione dei bambini e coinvolgere anche gli adulti.
“L’Orsetto Gioele” invita le famiglie a rallentare, sedersi insieme e vivere un momento di qualità in teatro, lasciandosi emozionare da una storia che diverte e fa riflettere. Lo spettacolo è consigliato per bambini a partire dai 3 anni.
La rassegna “Comincio dai 3 – Stagione di Teatr”o per le nuove generazioni è realizzata da Tib Teatro, con la direzione artistica di Daniela Nicosia e Vassilij Gianmaria Mangheras, in collaborazione con Fondazione Teatri delle Dolomiti e Comune di Belluno, e con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione del Veneto e di Rete Eventi – Provincia di Belluno. Mediapartner della stagione sono Radio Belluno e Radio Cortina.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0437 950555 (lun-ven 11-13 / 15-17) o info@tibteatro.it. Biglietti acquistabili online su www.vivaticket.com. Biglietteria aperta domenica 1 febbraio al Teatro Dino Buzzati dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15. Prezzi: adulti 16, bambini 12 euro.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
