Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Marco D’Ambros nominato vicepresidente del Gal Alto Bellunese

Sindaco di Lorenzago di Cadore e vicepresidente dell’Unione Montana Centro Cadore

Lunedì 12 gennaio, durante il primo incontro dell’anno dell’Ufficio di presidenza del Gal Alto Bellunese, il presidente Mauro Soppelsa ha annunciato la nomina di Marco D’Ambros a vicepresidente del Gruppo di Azione Locale.

Sindaco di Lorenzago di Cadore e vicepresidente dell’Unione Montana Centro Cadore, D’Ambros era entrato a far parte dell’Ufficio di presidenza a fine 2025 come rappresentante della componente pubblica del partenariato del Gal, in seguito all’assemblea dei soci dello scorso dicembre, in cui Soppelsa è stato confermato per un secondo mandato triennale alla presidenza.

Nel suo nuovo ruolo, Marco D’Ambros assumerà anche le funzioni vicarie, rappresentando il Gal in caso di assenza o impedimento del presidente. Al momento della nomina, D’Ambros ha dichiarato: «Accetto con vero piacere ma anche con grande senso di responsabilità questa importante nomina che mi consente, ancora una volta, di mettermi al servizio della collettività».

Il vicepresidente ha inoltre ringraziato i colleghi sindaci, i presidenti delle Unioni Montane e i rappresentanti della parte pubblica per il sostegno alla sua candidatura, così come il presidente Mauro Soppelsa per averlo scelto: «Cercherò, assieme agli altri membri dell’Ufficio di Presidenza e all’Assemblea dei Soci, di fare del mio meglio nell’ottica del bene comune delle genti di montagna che abitano i nostri territori e in essi vogliono investire».

Con questa nomina, il Gal Alto Bellunese rafforza la sua struttura di leadership, puntando a consolidare progetti e iniziative a favore dello sviluppo sostenibile delle comunità montane.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *