Belluno °C

giovedì 12 Febbraio 2026,

“Accendi la tua start-up”, a Perarolo un ciclo di incontri per aspiranti imprenditori

Tre appuntamenti nel mese di febbraio pensati per supportare chi intende avviare una nuova attività imprenditoriale nei settori dell’artigianato, del commercio e dei servizi o dell’agricoltura

Un’idea imprenditoriale, per diventare realtà, ha bisogno di strumenti chiari e affidabili. Con questo obiettivo lo SportHello di Perarolo di Cadore propone “Accendi la tua startup: tutto quello che devi sapere per iniziare”, un ciclo di incontri pensato per supportare chi intende avviare una nuova attività imprenditoriale nei settori dell’artigianato, del commercio e dei servizi o dell’agricoltura.

L’iniziativa è organizzata con il contributo di Confartigianato Imprese Belluno, Confcommercio Belluno-Dolomiti e Coldiretti Belluno, che cureranno ciascuno un appuntamento dedicato al proprio ambito di competenza. Sarà possibile partecipare anche a un singolo incontro.

Il calendario si sviluppa nel mese di febbraio nella sede dello SportHello di Perarolo di Cadore, in località Caralte 85, con appuntamenti mirati a fornire strumenti utili e informazioni operative. Si comincia martedì 17 febbraio alle 16.30 con l’incontro a cura di Confartigianato Imprese Belluno, dedicato ai requisiti professionali e tecnici necessari per l’avvio di un’impresa artigiana e alle opportunità di finanziamento disponibili.

Venerdì 20 febbraio alle 15 sarà la volta di Confcommercio Belluno-Dolomiti, che illustrerà i requisiti per l’apertura di attività commerciali e di servizi, dagli adempimenti amministrativi alla scelta della forma giuridica, fino alle principali forme di incentivo. A chiudere il ciclo, venerdì 27 febbraio alle 10 sarà l’incontro, curato da Coldiretti Belluno, dedicato i requisiti per l’avvio di attività agricole e i supporti finanziari rivolti ai nuovi imprenditori del settore.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *