Febbraio 14, 2026

Due emuli di Pindaro a Cortina 1956
L’inno ufficiale dei Giochi fu firmato da Michal Spisak, la marcia olimpica da Giuseppe Blanc. Nella foto la sfilata degli atleti italiani nella cerimonia di inaugurazione dei giochi.
Foehn e schiarite, poi nuovo peggioramento
Aria tersa e ottima visibilità domenica, possibili rovesci nevosi fino a 400/700 m lunedì. Martedì sereno ma con forte vento da nord, mercoledì nubi in aumento senza fenomeni.
Vi fu detto, ma io vi dico
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento» (Mt 5,17).
Il fiore rosso o il gioiello con l’incisione? Le tendenze per San Valentino
Di Carla Laguna, Riccardo Sartor e Luigi Guglielmi. Nella foto Buset e Doriguzzi, titolari della fioreria «Angolo Verde» (Franco Miconi)
Collaboratori di studio, un corso Andi per formare nuovi profili qualificati
Andi Belluno avvia un percorso formativo per 30 partecipanti tra teoria e tirocinio, rispondendo alla carenza di personale negli studi dentistici e offrendo nuove opportunità occupazionali. (immagine generata con A.I.)
Le acque dell’Alpago nel nuovo libro di Luigi D’Alpaos
Il professore emerito presenta a Pieve d’Alpago un volume dedicato ai rischi e alle potenzialità del sistema idrico locale, in un incontro promosso da istituzioni del territorio.
Ilva Football Club in scena al Teatro Buzzati, tra calcio e conflitto civile
Giovedì 19 febbraio alle 21 quarto appuntamento della stagione “Giovedì giovani h21”: uno spettacolo corale su Taranto, lavoro, salute e responsabilità collettiva, con Fabio e Luca Maniglio e Claudia Russo.
San Valentino tra Lorca e pianoforte a Pieve di Cadore
Sabato 14 febbraio alle 18 all’Atelier Gottardo in piazza Tiziano Antonio Chiades e Carlo De Battista propongono letture e improvvisazioni legate al progetto solidale “Carmina dant panem”.
Mariapia Veladiano al Catullo: dialogo su identità e sguardo degli altri
Nell’aula magna confronto con le classi 1CL, 1BS, 4AF, 4AS, 5AS e del serale sul romanzo «La vita accanto». L’incontro conclude il percorso di lettura avviato in autunno.

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter