Si terrà venerdì 14 marzo alle ore 20.30, presso la Sala Parrocchiale di Cavarzano in via Castellani n. 3 a Belluno, l’annuale assemblea dei soci della Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano.
Durante l’incontro verranno affrontati diversi punti all’ordine del giorno, tra cui la nomina del presidente e del segretario dell’assemblea, la relazione del presidente della sezione e il conferimento dei distintivi ai soci con 25, 50 e 60 anni di appartenenza. Seguiranno l’esame e l’approvazione del bilancio consuntivo 2024, del bilancio preventivo 2025 e delle quote sociali. Saranno inoltre discusse e approvate le attività previste per il nuovo anno.
L’assemblea esaminerà anche una proposta di delega al Consiglio Direttivo per designare i soci che rappresenteranno la sezione all’Assemblea annuale dei Delegati e a quella del Gruppo Regionale Veneto, oltre a una proposta per consentire eventuali modifiche al programma delle attività approvato dall’assemblea.
Dopo il completamento delle questioni amministrative, sarà proiettato un video di circa cinquanta minuti che illustrerà le attività svolte nel 2024 dalla sezione. Il filmato mostrerà l’impegno del CAI Belluno nella promozione della conoscenza e frequentazione delle montagne, nella cura e manutenzione dei sentieri e rifugi, e in altre iniziative.
La serata si concluderà con un momento conviviale, un’occasione per scambiarsi saluti e condividere la passione per la montagna.
Attività e lavori eseguiti nel 2024
Nel corso dell’anno, il CAI Belluno ha realizzato diversi interventi di manutenzione sui rifugi e sui sentieri. Tra i lavori più rilevanti:
- Rifugio VII Alpini: rifacimento del tetto per un importo di 121.219 euro;
- Rifugio Tissi: manutenzione della teleferica per 10.500 euro;
- Rifugio Bianchet: interventi di sicurezza per un totale di 33.280 euro.
Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria dei sentieri, gli interventi hanno riguardato:
- Pala Alta e Pis Pilon: 13.271 euro;
- Monte Pelf: 16.395 euro;
- Monte Coro: 30.384 euro.
Complessivamente, nel 2024 il numero dei soci iscritti alla sezione è stato di 1.835, con una previsione di crescita per il 2025 che potrebbe superare le 2.000 adesioni.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/