Avvio dei lavori alla Stazione di Feltre: ampio intervento di ristrutturazione per fabbricato e piazzale. Le modifiche

Saranno coinvolti anche il Bar Buffet e l’Istituto Canossiano
20 Marzo 2025
37

La stazione di Feltre sarà oggetto nei prossimi mesi di un ampio intervento di ristrutturazione che coinvolgerà tutti gli spazi destinati al pubblico, incluse le facciate, la copertura e il riassetto del piazzale antistante. Proprio per questo motivo, da qualche settimana è iniziata la mobilitazione del cantiere di preparazione nel fabbricato viaggiatori per realizzare il progetto in stretta collaborazione con la Soprintendenza.

A partire da sabato 22 marzo, poi, prenderanno avvio anche i lavori per la riorganizzazione e rifunzionalizzazione del piazzale antistante la stazione. L’area verrà recintata per consentire l’esecuzione dei lavori e sarà interdetta al traffico veicolare e pedonale. Gli interventi interesseranno l’intera area per alcuni mesi, per poi proseguire in fasi successive, con la riconsegna graduale delle aree destinate a parcheggio e ai pedoni, fino al completamento delle opere, previsto in occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Saranno coinvolti anche il Bar Buffet, che però continuerà regolarmente la sua attività di bar-tabacchi-edicola-biglietteria in una struttura temporanea, situata nel parcheggio tra l’area bus e l’Istituto Canossiano, accessibile da tutti i mezzi tramite la rotatoria di viale Monte del Grappa. Gli utenti potranno continuare a parcheggiare nei nuovi stalli realizzati in prossimità del Bar Buffet di Stazione, con stalli riservati anche a taxi, carico/scarico e veicoli al servizio di persone invalide.

Gli sportelli della biglietteria fisica, invece, saranno chiusi dal 7 marzo al 15 settembre. Tuttavia, le emettitrici automatiche saranno sempre disponibili per garantire la continuità del servizio, sia per i viaggiatori in treno che per quelli che usufruiranno del servizio bus sostitutivo nei periodi programmati di chiusura linea.

L’edificio è inserito, infatti, nell’elenco prioritario di località del Piano Integrato Stazioni (PIS) ed è uno degli interventi co-finanziati dal “Decreto Olimpiadi” per i giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026. Il costo dell’intervento sarà di tre milioni di euro. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli indirizzi mail andrea.bona@comune.feltre.bl.it e flavia.colle@comune.feltre.bl.it.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter