Belluno 19.5 °C

giovedì 14 Agosto 2025, San Massimiliano Maria Kolbe

Rifugi, solitudine e la sentenza PFAS: ecco il nuovo numero dell’Amico

Il direttore Alberto Laggia, ai microfoni di TeleBelluno, presenta il nuovo Amico

Il nuovo numero dell’Amico del Popolo è già disponibile per gli abbonati nella versione digitale e cartacea e nelle edicole della provincia. Ecco la presentazione: tra gli approfondimenti dei questa settimana, abbiamo riproposto anche sul cartaceo un post, pubblicato sul nostro sito, che ha raccolto oltre 120.000 visualizzazioni, sul comportamento dei cosiddetti cafoni da rifugio. E lo abbiamo integrato con i numerosi commenti che ha suscitato e un’intervista al gestore del Rifugio Biella.

La locandina del nuovo numero dell’Amico del popolo. Lo trovate in tutte le edicole della provincia.

Il secondo approfondimento riguarda la solitudine degli anziani, una tematica particolarmente sentita nel nostro territorio, soprattutto durante il periodo estivo quando figli e nipoti sono in vacanza e anche i servizi spesso diminuiscono. Abbiamo pubblicato una tabella con i dati sugli over 75 soli, comune per comune, e raccontato quali sono le cause e le possibili soluzioni.

Con l’editoriale, invece, siamo usciti dal territorio bellunese, ma per un tema a noi vicino, la salvaguardia dell’acqua, parlando della storica sentenza degli scorsi giorni per l’inquinamento da PFAS. E poi, come ogni settimana, non mancano le pagine di cronaca locale, cultura, Chiesa e sport.

Guarda la presentazione del numero sul nostro canale YouTube.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *