Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Calcio, secondo test di B per la Dolomiti. Infortunio per capitan Cossalter

A distanza di tre giorni dal confronto con il Venezia, il gruppo di Nicola Zanini affronterà il Padova a San Vito di Cadore

Dolomiti Bellunesi a confronto con un’altra formazione di B. A distanza di tre giorni dal confronto con il Venezia, il gruppo di Nicola Zanini sarà chiamato ad affrontare un’altra compagine della categoria cadetta: il Padova. L’amichevole contro i patavini, neopromossi in Serie B, andrà in scena domani, sabato 26 luglio a Pieve di Cadore, vicino a San Vito dove l’undici dolomitico sta trascorrendo il ritiro estivo.

A inquadrare il match è l’attaccante Taiwo Olonisakin: «Ci attende un test molto tosto contro una squadra forte, ricca di giocatori di spessore e di esperienza. Ma dobbiamo guardare a noi stessi, mantenendo la concentrazione e continuando a lavorare con voglia, attenzione e umiltà, nell’intento di migliorare giorno dopo giorno». 

Oltre alla conferma di Olonisakin, il reparto offensivo della Dolomiti Bellunesi presenta le novità di Eljon Toci e Giacomo Marconi: «Entrambi sono ottimi atleti, dotati di senso del gol e di una grande intelligenza tattica», li descrive il loro futuro compagno di reparto. «Hanno caratteristiche diverse, ma la stessa fame e lo stesso desiderio di dare il massimo per la squadra. Con il tempo, ci conosceremo meglio tra di noi».

Non ci sarà, invece, il capitano dolomitico Thomas Cossalter che durante la partita giocata a Falcade contro il Venezia è stato costretto a lasciare il campo dopo una ventina di minuti a causa di un infortunio alla spalla. Gli accertamenti medici hanno evidenziato una lussazione per guarire dalla quale nei prossimi giorni verrà valutato con attenzione il percorso clinico, in accordo con lo staff sanitario.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *