Boscaiolo ferito nei boschi di Auronzo, soccorso in elicottero

Ulteriore intervento dell’elisoccorso per un’escursionista tedesca di 62 anni infortunatasi a una caviglia tra la Forcella e la cima del Lagazuoi.
5 Agosto 2025
161

Un boscaiolo di 21 anni, residente a Primiero San Martino di Castrozza (Trento), è rimasto ferito questa mattina nei boschi della Val Scura Alta, nel territorio di Auronzo di Cadore. L’uomo si è procurato la frattura di un braccio nel tentativo di ripararsi da una pianta che stava cadendo. L’incidente è avvenuto durante le operazioni di taglio e movimentazione del legname.

Il giovane è stato raggiunto dai soccorritori del Suem, arrivati sul posto con l’elicottero Falco 2. Dopo le prime cure, è stato recuperato con il verricello e trasportato all’ospedale di Belluno per gli accertamenti e le cure necessarie.

Nella stessa giornata, un secondo intervento ha coinvolto l’elisoccorso di Pieve di Cadore, attivato per un’escursionista tedesca di 62 anni infortunatasi a una caviglia lungo il sentiero 401, tra la Forcella e la cima del Lagazuoi, nel comune di Cortina d’Ampezzo. Anche in questo caso, la donna è stata imbarcata a bordo dell’elicottero e trasferita all’ospedale San Martino.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter