Queste le previsioni meteo a Belluno e provincia, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni.
Domani, martedì 16 settembre, nella prima metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti, nelle valli prealpine con qualche nebbia di notte e in dissolvimento di mattina. Dal pomeriggio in prevalenza nuvoloso, a tratti coperto e a tratti parzialmente nuvoloso. Precipitazioni fino al mattino assenti; nella seconda metà di giornata probabilità da medio-bassa sulle Prealpi Veronesi per piogge locali a medio-alta su Prealpi Trevigiane e Bellunese per piogge diffuse, si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Temperature di notte con andamento irregolare e poi in calo, con differenze anche sensibili rispetto a lunedì e minime a tarda sera. Di notte sopra la media in modo leggero/moderato, poi non distanti dalla media, a partire dalle piogge sotto la media anche di molto. Venti deboli/moderati. Nelle valli con direzione variabile.
Mercoledì 17 di notte nuvolosità in diminuzione, dal mattino ovunque poco o parzialmente nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature in calo anche sensibile rispetto a martedì. Venti nelle valli con direzione variabile, in prevalenza deboli/moderati e a tratti tesi/forti dal pomeriggio. In quota da nord-ovest, da moderati/tesi a tesi/forti col passar delle ore.
Giovedì 18 non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in calo fino all’alba e poi in aumento.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
