Il Nuovo Gruppo Amici Val Canzoi organizza per domenica 9 novembre la settima edizione della «Camminata Autunnale in Val Canzoi», dedicata al paesaggio naturale e rurale. Il ritrovo è fissato alle 8.25 al Ponte della Serra, con presentazione della giornata e raccolta adesioni per eventuale pranzo in locale pubblico. La partenza è prevista alle 8.30 lungo la vecchia strada di Montagne, parte del percorso storico della Claudia Augusta.
Alle 9 è previsto un coffee break nella frazione di Montagne. Il percorso proseguirà lungo il Sentiero delle Scalette verso Paone, Col Bedarin e Orsera, con rientro in auto al Ponte della Serra tra le 12 e le 12.30. La partecipazione è libera, volontaria e gratuita. Accompagnatori, anche del Gruppo Natura Bellunese, illustreranno lungo il percorso la flora, la fauna e i luoghi di maggior interesse.
L’iniziativa è aperta a tutti gli escursionisti con un minimo di allenamento e abbigliamento e calzature adeguate, trattandosi di un percorso montano di difficoltà E secondo la classificazione Cai. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
