Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Arredamont si prepara al gran finale: il programma di sabato 1° novembre

Nuovi eventi dopo l'intervento di ieri dedicato all'abitare in montagna con Ida De Filippo e Ambra Piccin (in foto)

Arredamont si prepara a vivere il weekend di chiusura. E lo fa nel segno della cultura, del design, dell’artigianato e del “saper fare” montano. Domani (sabato 1° novembre), la Mostra nazionale dell’arredare in montagna, ospitata nei padiglioni di Longarone Fiere Dolomiti e aperta fino a domenica dalle 10 alle 19, darà spazio all’a riflessione e all’arte e alla bellezza.

La giornata si aprirà alle ore 11 con la presentazione della terza edizione del volume “Tecnica e arte della Tappezzeria”, a cura della Comunità Tappezzieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana. Interverrà l’autore Luigi Gallinaro, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra competenza artigiana, estetica e innovazione. Nel pomeriggio, alle 15, sarà la volta del paleontologo Jacopo Longo, all’interno dell’incontro “Il tempo che si tocca: storie scritte nel legno fossile”, promosso da Cabbia Group. Non mancheranno, inoltre, i momenti dedicati al dialogo tra funzionalità e creatività: nello stand Appia CNA, riflettori puntati su “Meccanica e design, l’artigiano in Formula 2,3,4 e Go Kart”, con gli interventi di Luca Tormen (alle 10) e Giorgia Ascari (alle 15).

Appia CNA sarà protagonista anche attraverso due proposte per celebrare gli 80 anni dell’associazione: un itinerario tra documenti d’archivio, fotografie, cartoline e manifesti che raccontano l’evoluzione delle imprese e dei mestieri e, domenica 2 novembre alle ore 14, lo spettacolo “Appia CNA Belluno: ottant’anni di libera impresa”, interpretato da Federico Ticchi e Mauro Case, con l’accompagnamento musicale di Margherita Santonastasio del gruppo Liberamente Circo.

Accanto al programma degli eventi, proseguono poi le esposizioni collaterali che arricchiscono la fiera: come la mostra “Scie di gloria” e la “Arte in Fiera Dolomiti”.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *