Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Primo lavoro? A Sovramonte il progetto GEA 2 offre formazione e stage pagati

Il progetto si rivolge a studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e a giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni

Aiutare i giovani del territorio a muovere i primi passi nel mondo del lavoro: è questo l’obiettivo del progetto GEA 2, finanziato dai fondi europei della Regione Veneto, che verrà presentato venerdì 21 novembre alle ore 18.30 alla palestra di Sovramonte.

Durante la serata, i partecipanti potranno conoscere le opportunità offerte dal progetto, coordinato dalla sede di Feltre della Fondazione ENAC Veneto. Il progetto si rivolge a studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e a giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni, offrendo supporto personalizzato per definire un percorso lavorativo concreto.

Gli esperti della Fondazione aiuteranno i giovani a chiarire i propri obiettivi professionali, a preparare il curriculum e a svolgere simulazioni di colloqui. Inoltre, il progetto mette a disposizione corsi gratuiti, che spaziano dalla patente per il muletto a percorsi sulle competenze trasversali. I giovani interessati potranno poi essere inseriti in tirocini retribuiti presso le aziende partner del progetto.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *