Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

A Longarone una masterclass e un concerto tra jazz e musica brasiliana con due grandi nomi

Sabato 22 novembre arriveranno la cantante Mafalda Minnozzi e il chitarrista Paul Ricci

Masterclass e concerto che unisce jazz e musica brasiliana, a cura della scuola di musica associazione Longarone Musica.

Sabato 22 novembre sono stati invitati due grandi nomi del panorama musicale internazionale ovvero la cantante Mafalda Minnozzi e il chitarrista Paul Ricci che terranno una masterclass e un concerto che esploreranno l’incontro tra il jazz e la musica brasiliana, creando un affascinante ponte tra cultura italiana, brasiliana e americana. La lezione avrà come titolo “Incontro di culture tra il jazz e la musica brasiliana”.

Mafalda Minnozzi, interprete italiana di fama internazionale, ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica mondiale, tra cui Milton Nascimento, Roberto Menescal e Dave Liebman. La sua esperienza nel settore jazz e brasiliano si riflette anche nel suo album “Riofonic”, che ha raggiunto il 22° posto nella classifica americana JazzWeek Usa. Paul Ricci, chitarrista newyorkese formatosi al New England Conservatory, vanta collaborazioni con artisti del calibro di Astrud Gilberto, Kenny Barron e Gary Burton, e si prepara a lanciare un nuovo progetto discografico con brani inediti.

Per tutta la cittadinanza, invece, appuntamento alle 21 al centro culturale di Longarone con il concerto dal vivo di  Mafalda Minnozzi, dal titolo “Jazz e Musica Brasiliana: Un Viaggio nel Linguaggio Universale della Musica dal Vivo”. La performance sarà un’esplorazione delle influenze che la musica jazz, brasiliana, chanson francese e la canzone napoletana hanno avuto nella sua carriera, combinando voce, ritmo e improvvisazione in un mix originale e coinvolgente.

Partner sono Comune di Longarone, Pro Loco e associazione Amici di Urussanga. Gli interessati alla masterclass possono aderire scrivendo a apslongaronemusica@gmail.com o contattando il numero 347 5324768. Per il concerto le prenotazioni possono essere invece effettuate contattando la Pro Loco di Longarone al numero 0437770 119 o via email a info@prolocolongarone.it.

di Enrico De Col

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *