San Valentino tra Lorca e pianoforte a Pieve di Cadore

A Pieve di Cadore oggi si celebra, sabato 14 febbraio, san Valentino con un appuntamento che unisce poesia, musica e attenzione al sociale. A partire dalle 18, gli spazi dell’Atelier Gottardo in piazza Tiziano ospiteranno una serata dedicata ai versi di Federico García Lorca, con la partecipazione di Antonio Chiades e Carlo De Battista.

L’iniziativa propone un omaggio al poeta andaluso attraverso letture e momenti di improvvisazione al pianoforte, intrecciando l’atmosfera della festa degli innamorati con un messaggio di solidarietà. Il riferimento è al progetto “Carmina dant panem”, che richiama l’idea di un’arte capace di tradursi in un gesto concreto verso chi si trova in difficoltà, legando l’espressione culturale all’attenzione per i bisogni quotidiani.

La serata si concluderà con un brindisi offerto dalla titolare dell’Atelier Gottardo, in collaborazione con Fabio Tabacchi della ditta Gurmont-Sapori delle Dolomiti di Tai di Cadore. Un momento conviviale pensato per chiudere l’incontro in un clima di condivisione.

Autore

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

il nuovo numero

Prima Pagina

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter

I video

Versione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter