Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Agordo, la Messa in ricordo dei Caduti della montagna

Domenica 26 ottobre alle ore 18.30, nella chiesa parrocchiale di Agordo. Diretta streaming sul sito di Radio Più e sui social collegati.

Si rinnova anche quest’anno, domenica 26 ottobre alle ore 18.30, il tradizionale appuntamento con la santa Messa in suffragio dei Caduti della montagna, nella chiesa parrocchiale di Agordo. La celebrazione sarà presieduta dall’arcidiacono di Agordo, monsignor Cesare Larese, e accompagnata dai canti del Coro Agordo diretto da Anna Devich.

L’iniziativa, promossa dal Coro Agordo, rappresenta fin dal 1976 un momento di raccoglimento molto partecipato, che unisce la comunità agordina, le vallate vicine e numerosi fedeli provenienti da tutta la provincia e anche da fuori territorio. L’intento è ricordare gli agordini che hanno perso la vita in montagna e quanti sono caduti sulle vette delle Dolomiti agordine.

La cerimonia è organizzata in collaborazione con la sezione agordina del Cai, la parrocchia di Santa Maria Nascente, i gruppi rocciatori Gir di Agordo e Val Bióis, le stazioni locali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e il gruppo Alpini Agordo-Rivamonte-Taibon.

Come negli anni passati, grazie alla collaborazione di Radio Più, la Messa sarà trasmessa in diretta radiofonica e video. Sarà possibile seguirla in streaming sul sito radiopiu.net e sulle pagine Facebook “Radiopiù”, “Radio Più Emittente Agordina” e “Sei di Agordo se”.

Durante la celebrazione verranno ricordati i 146 Caduti sui monti e sarà rivolto un pensiero particolare a coloro di cui ricorre un anniversario significativo.

Il Coro Agordo, nel ringraziare quanti contribuiscono alla realizzazione dell’iniziativa, rinnova l’invito alla comunità a partecipare a questo momento di memoria e raccoglimento.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *