Lo spettacolo andrà in scena giovedì 19 febbraio a Cadola
Le previsioni di Arpav per i prossimi tre giorni
Piangere per una sconfitta si può. Deridere, no, soprattutto se ti ritieni un professionista dello sport
Installato uno specchio anti-gelo sulla curva verso la SR 203 "Agordina", creato un percorso pedonale protetto e attivato un parcheggio da 20 posti a 100 metri. Annunciati controlli e sanzioni.
Sei appuntamenti fino al 29 marzo affiancano la mostra feltrina con studiosi italiani, un focus su Castaldi e un progetto dei giovani del Fondaco tra gioco e narrazione.
Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify
Mercoledì 18 febbraio alla Cooperativa Arcobaleno ’86 confronto promosso da Vico Calabrò. Dalla mostra con 700 campane il racconto della polacca Viola Lewandowska.
Martedì cielo sereno e raffiche fino a 70 km/h in quota; mercoledì nubi in aumento senza fenomeni. Giovedì perturbato con limite neve a 800/1100 m, venerdì schiarite e Foehn.
Enti come il Banco alimentare collaborano con aziende di logistica e altre realtà del terzo settore per coordinare la raccolta dei pasti non consumati e la loro redistribuzione
Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify
«Contro il logorio della vita moderna», suggeriva Calindri
Rovesci sparsi e vento in rinforzo aprono la settimana; martedì poco nuvoloso, ma da mercoledì probabilità di nuove precipitazioni.
L’Agenzia del Demanio apre agli operatori privati: per l’ex caserma Fantuzzi si cercano idee di recupero per la parte non destinata alla futura Questura. C’è tempo fino al 30 aprile 2026.
L’atleta agordina centra il podio a Rijeka e il Karate Team Dolomiti 1970 festeggia un altro buon risultato, mentre il gruppo si prepara ai prossimi appuntamenti nazionali.
Dall’infanzia alla secondaria, le scuole di Chies d’Alpago combinano laboratori, coding, sport e progetti con il territorio, rafforzando didattica e legami comunitari.
Venerdì 21 febbraio 2026 alle 20.30 concerto a ingresso libero con Ensemble e Coro Arte Nuova. Solisti Paola Meneghini e Luca Pivetta, al pianoforte De Battista e Levis.
Potature e abbattimenti di piante pericolanti, poi nuove essenze autoctone fornite dal Reparto di Belluno. Prevista anche la sostituzione di tratti di siepi per migliorare visibilità e manutenzione.
Concluso il cantiere Tiago–Boz da 75 mila euro; al via lavori per 80 mila euro a Villa di Villa. Progettazione da 900 mila euro per Valmaor–Praderadego. Ottanta cantieri in cinque anni.
La 17enne di Feltre premiata per “La via delle formiche” sul tema “Incontri”. Alla quarta edizione 663 testi da Italia ed estero; riconoscimenti assegnati anche nelle sezione Adulti.
L’inno ufficiale dei Giochi fu firmato da Michal Spisak, la marcia olimpica da Giuseppe Blanc. Nella foto la sfilata degli atleti italiani nella cerimonia di inaugurazione dei giochi.
Aria tersa e ottima visibilità domenica, possibili rovesci nevosi fino a 400/700 m lunedì. Martedì sereno ma con forte vento da nord, mercoledì nubi in aumento senza fenomeni.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento» (Mt 5,17).
Di Carla Laguna, Riccardo Sartor e Luigi Guglielmi. Nella foto Buset e Doriguzzi, titolari della fioreria «Angolo Verde» (Franco Miconi)
Andi Belluno avvia un percorso formativo per 30 partecipanti tra teoria e tirocinio, rispondendo alla carenza di personale negli studi dentistici e offrendo nuove opportunità occupazionali. (immagine generata con A.I.)
Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram e Spotify
Il professore emerito presenta a Pieve d’Alpago un volume dedicato ai rischi e alle potenzialità del sistema idrico locale, in un incontro promosso da istituzioni del territorio.
Giovedì 19 febbraio alle 21 quarto appuntamento della stagione “Giovedì giovani h21”: uno spettacolo corale su Taranto, lavoro, salute e responsabilità collettiva, con Fabio e Luca Maniglio e Claudia Russo.
Sabato 14 febbraio alle 18 all’Atelier Gottardo in piazza Tiziano Antonio Chiades e Carlo De Battista propongono letture e improvvisazioni legate al progetto solidale “Carmina dant panem”.
Nell’aula magna confronto con le classi 1CL, 1BS, 4AF, 4AS, 5AS e del serale sul romanzo «La vita accanto». L’incontro conclude il percorso di lettura avviato in autunno.
Allo Stadio olimpico del ghiaccio l’iniziativa del programma Gen26: coinvolti più di 1.100 ragazzi fino al 19 febbraio. Fondazione Cortina e Cortinabanca sostengono biglietti e trasporti.



